mercoledì 28 febbraio 2018

COLIAC. . . Intervista a Martina Grasselli

Amiamo alla follia gli accessori, ci piace scoprire marchi che ne producono di particolari, insoliti e magari anche appariscenti , in questa nostra ricerca abbiamo conosciuto COLIAC ed abbiamo avuto la gioia di incontrare la creatrice di queste opere d'arte: Martina Grasselli.



Ecco cosa ci ha raccontato:

FNB -  Martina, ci racconti il tuo percorso ?
MG  -  Mi sono laureata nel 2006 alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e quasi subito ho iniziato uno stage, che poi è diventato un lavoro, da Stella McCartney seguendo la linea accessori. Contemporaneamente ho incontrato Angelo Figus ed assieme a lui ho seguito , per due anni, lo Spazio Tendenze di Pitti Filati, ci sono state altre collaborazioni , sempre per la linea accessori, con Breil Milano, Jean Paul Gaultier e Christian Lauboutin. In seguito ho collaborato con un'azienda, per un'anno, come direttrice del reparto accessori di tutti i marchi prodotti, è stata un'esperienza molto formativa ed alquanto faticosa per mole di lavoro, ma mi ha consentito di conoscere l'intera filiera, di entrare completamente nel mondo dell'accessorio.
Nel 2009, spinta dall'esperienza acquisita, dalla mia ambizione e dalla fiducia che sentivo nei miei confronti ho creato COLIAC, la mia linea.

FNB -  Cos'hai fatto per iniziare a farti conoscere?
MG  -  Essendo una persona molto ambiziosa, ho preso le riviste di moda italiane ed ho inviato alle redazioni le foto delle mie creazioni, sono piaciuti i gioielli, sono piaciute le forme ed hanno iniziato a pubblicarmi, ricordo ancora la chiamata di una giornalista per la prima intervista... ero a Roma... Poi sono stata selezionata da Vogue e da lì è partito tutto.

FNB -  Da cosa nasce Coliac e perchè questo nome?
MG  -  Nasce da uno sfogo, dall'esigenza di produrre qualcosa di mio, non mi bastava più lavorare per altri marchi. Coliac è il cognome di mia nonna materna, pugliese di origini nobili francesi, l'ho scelto per omaggiare le donne della mia famiglia, donne amanti del bello, collezioniste di antica bigiotteria, di modernariato e di design.

FNB -  La tua ultima collezione Dentro L'Acqua come nasce?
MG  -  Innanzitutto Coliac , in generale, prende spunto  dall'arte, io sono un'amante del Deco', quindi Fortunato Depero, amo le forme, le geometrie.
Quest'ultima collezione è ispirata al mondo dell'acqua e dei pesci, nasce dall'analisi, dallo studio di litografie che rappresentano pesci tropicali, ormai estinti, e forme marine, dalle fattezze anche mostruose. Ogni pezzo è di per sè un pezzo unico per finiture e sfumature date dallo smalto utilizzato a mano.



FNB -  Usi materiali particolari e molto diversi tra loro, come li scegli?
MG  -  Guardo, osservo, cerco negli scatoloni in azienda, utilizzo prevalentemente ottone, plastica abbinata a strass, perle ed a tecniche come lo smalto colorato, mi piace mescolare le galvaniche creando abbinamenti inusuali, abbinare oggetti in apparenza molto preziosi insieme a materiali più poveri come la plastica o il legno.

FNB -  La tua prossima collezione: puoi darci qualche indizio?
MG  -  Certo, si ispirerà all'Art Nouveau e dovrebbe chiamarsi Secesija (Art Nouveau in serbo-croato), mi piace molto come suona, ci saranno forme naturali organiche, orchidee, farfalle stilizzate, fiori, saranno sempre in ottone galvanizzato, con strass e perle.

FNB -  Come definiresti le tue creazioni?
MG  -  Insolite, surreali, ironiche, possono anche non piacere, magari sono difficili, ma rappresentano il mio stile.




FNB -  Qual'e' il target dei tuoi lavori?
MG  -  Medio-Alto, con prezzi adeguati al lavoro che c'e' dietro ad ogni pezzo prodotto.

FNB -  Dove si possono acquistare le tue creazioni?
MG  -  Per ora si possono acquistare da Amaranto Boutique a Milano, Yoox.com, Luisaviaroma a Firenze, Savant a Tokyo e Bloomingdales a Dubai





FNB -  Hai un'icona?
MG  -  No, ma ci sono delle donne alle quali mi piacerebbe far indossare i miei gioielli, ad esempio Tilda Swinton, donna androgina, particolare, elegante.

FNB -  Quali sono i tuoi stilisti preferiti?
MG  -  Ce ne sono molti, direi che gli stilisti che maggiormente mi emozionano sono Lanvin, Margela, Antonio Marras, Gianbattista Valli. Mi piacerebbe tantissimo creare gli accessori per Lanvin.

FNB -  Qual'è il tuo stile personale?
MG  -  Mescolo pezzi nuovi ad altri vintage, non potrei fare a meno di complementi dell'abito maschile come le giacche strutturate con revers e poi indosso sempre occhiali molto particolari.

FNB -  Un accessorio indispensabile per la donna ? E per l'uomo?
MG  -  Per la donna la borsa che dev'essere bella e poi qualche gioiello, per l'uomo scarpe e soprattutto cappello.




FNB -  Come fai conoscere il tuo marchio?
MG  -  Attraverso le pubblicazioni, grazie la mio ufficio stampa (STUDIO RE Milano) che è praticamente una famiglia, partecipo Alla Premiere Classe a Parigi dove presento la collezione, poi da quest'anno sono presente nello Show room di Riccardo Grassi. 
Inoltre ho iniziato dei progetti di co-branding per Marella (Coliac per Marella) e Mila Schon (Coliac per Mila Schon) disegnando i gioielli per le sfilate ed ultimamente anche per Collistar (Coliac per Collistar) disegnando le pochette della collezione natalizia.

FNB -  Quali sono i tuoi progetti futuri?
MG  -  Far crescere il mio marchio il più possibile e sogno di ampliare la collezione producendo anche scarpe e borse, far diventare Coliac, quindi, un marchio completo di accessori.

FNB  -  Ti piacerebbe aprire una tua boutique monomarca?
MG  -  Mi piacerebbe molto, non a Milano perchè, per ora, è una città troppo grande, ma a Parma, che è una città a misura d'uomo, borghese ed elegante e vicina alla mia città. Mi farebbe piacere coinvolgere in questo progetto  la mia famiglia 



FNB - Com'e' il rapporto con la tua famiglia?
MG  -  Ottimo, sono molto contenti di cio' che sto' realizzando, mi hanno sempre sostenuta, mi hanno insegnato a fare nella vita cio' che mi rende felice, sanno spronarmi ed incoraggiarmi. Mi hanno educata a cercare di essere una persona felice, a non farmi comandare dalla vita ma a gestirla.

FNB -  Collezioni qualcosa?
MG  -  Si, amo girare per i mercatini e scovare vecchi oggetti, colleziono piatti antichi, cornici antiche, scatole di latta antiche, borse vintage e non ed oggetti di modernariato.

FNB -  Cosa pensi di internet e del mondo dei blog in particolare?
MG  -  Credo sia un mondo molto interessante , è bello poter condividere pubblicazioni o fotografie. seguo dei blog, non sono di moda, ed alcune volte mi capita di trarre  anche ispirazione .

GRAZIE MARTINA.



Ufficio Stampa: vanessa.olmi@studiore.net

mercoledì 21 febbraio 2018

MAKE UP un nostro live motive

      Nessun uomo capisce che ogni nuova truccatura, ogni vestito nuovo, ogni nuovo amante,     suggeriscono alla donna un'anima nuova.
                                                                                                                                  André Malraux



La sveglia alle 6:15, un caffè americano e un po' di musica in sottofondo, così ha inizio una mia giornata lavorativa, forse potrei posticipare il trillo di mezz'ora, ma perchè privarmi del tempo più piacevole???  Il tempo che tutte noi investiamo per truccarci, per stendere alla perfezione il nostro fondotinta, definire con la cipria la base per poi passare alle sopracciglia  dove, chi con una matita chi con un pennellino le personalizza e le delinea. Gli occhi sono la nostra espressione, personalmente, mai senza matita nera o blue, ma giocare con i vari pennelli per sfumare, allungare disegnare la forma che più ci piace è una vera soddisfazione. Il tocco finale rimane sempre il rossetto, abbinato alla marcatura del occhio o al abito del giorno.









(tutto trucco MAC:
base:
matchmaster foundation spf 15
blot powder pressed dark
occhi:
eye shadow brun (sopraciglia)
eye shadow contrast velvet
labbra:
impassioned A62)







Lo so, sono molte le Donne che ritengono che trenta/quaranta minuti trascorsi per truccarsi siano una perdita di tempo, apprendo, ma non condivido, perchè stare bene con se stessi, sentirsi in ordine ci da molta piu' sicurezza e se stiamo bene con noi stesse gli altri lo vedono, lo sentono lo percepiscono.

Voglio rivolgermi anche a quelle Donne, che vorrebbero ma non possono per motivi di miopia, da oggi, anche per Voi c'è un occhiale che Vi permette di “perdere tempo” per perfezionare il Vostro trucco e sopratutto godervi finalmente una bella riga di eyeliner:







Per maggiori informazioni contattate Stefano: 329 8606263
(attendo le Vostre impressioni)


        Le donne curate hanno capelli, unghie, labbra, piedi, viso, pelle e mani trattati in modo particolare: tinti, allungati, truccati, esfoliati, tirati, depilati, unti di crema. Ma ciò di cui non si rendono conto è che più si preoccupano di tutti quei particolari, più si trasformano in manichini semimoventi. Se ne stanno lì sedute, senza muovere un muscolo, rigide e contratte, perché la loro unica preoccupazione è di non rovinare il lavoro fatto.
                                                                                                                                Charlotte Roche

… non siamo manichini semirigidi, ma solo Donne di classe, chi ci guarda con invidia, non fa altro che apprezzarci …

      Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
                                                                                                                                     Marilyn Monroe

martedì 13 febbraio 2018

Da un'eccellenza italiana il segreto per la nostra bellezza: Prima Spremitura!



Prima Spremitura di Idea Toscana ovvero prodotti di bellezza realizzati con Olio Extra Vergine di Olivo Toscano "IGP" Biologico



" . . . Olio con sapiente arte spremuto
dal puro frutto degli annosi ulivi,
che cantan pace! in lor linguaggio muto
Dai toscani colli pe' solenti clivi
chiaro assai più liquido cristallo,
fragrante quale oriental unguento,
puro come la fè nel metallo
concavo t'arde sull'altar d'argento
le tue rare virtù non furon ignote . . ."
(Gabriele D'Annunzio)

Prima Spremitura di Idea Toscana è una linea cosmetica che rispetta l'ambiente, il territorio e la salute, è la prima linea cosmetica , extra alimentare, ad aver ricevuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) in quanto INTERAMENTE realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.


Dietro Prima Spremitura ci sono due menti geniali, quali quelle di Antonio Pieri e Ludovico Martelli, un'idea forte, materie prime eccezionali e tanta forza di volontà ... fattori che hanno fatto sì che Prima Spremitura affascinasse e conquistasse diversi paesi del mondo.

Tutti i prodotti della linea Prima Spremitura rispettano la materia prima cioè l'Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione, NESSUN PRODOTTO o INGREDIENTE della linea E' TESTATO SUGLI ANIMALI, non contengono parabeni, siliconi, isotiazolinoni, coloranti o profumi.




LINEA CORPO NATURALE

Comprende: Saponi Solidi, Crema Nutriente Mani ed Unghie, Sapone Liquido Delicato, Crema Fluida Idratante, Bagnoschiuma Idratante, Shampoo Normalizzante, Balsamo per capelli ristrutturante e Stick Labbra.

Questi i miei pensieri su alcuni dei prodotti testati:




Sapone Solido: è totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità ed è reso ancora più nutriente grazie all'aggiunta dell'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico nella fase finale della creazione. A contatto con la pelle e con l'acqua produce una schiuma cremosa, deterge efficacemente ma rimanendo delicato, il profumo è fresco ed armonioso.


Crema Nutritiva Mani ed Unghie:  Forse il mio prodotto preferito ( il forse è dovuto all'eccellenza di tutti i prodotti che rende ardua la scelta del preferito), è una crema ottima, leggera, penetra perfettamente in profondità e si assorbe rapidamente, le mani risultano fin da subito perfettamente idratate ma assolutamente NON UNTE, rende le mani così morbide che è difficile non accarezzarsele... unico, piccolo, appunto : il profumo piuttosto forte appena la crema viene applicata ( come segnalato da Prima Spremitura) , ma durante il massaggio si attenua lasciando spazio ad una fragranza più leggera.


Bagnoschiuma Idratante: bagnoschiuma ricco, forma una soffice e cremosa schiuma che accarezza la pelle idratandola, dopo il risciacquo la pelle è morbida e ti rimane un profumo fresco assolutamente piacevole, tale profumazione è data dalla miscela di Oli Essenziali di origine vegetale di cui questo bagnoschiuma è ricco.


Crema Fluida Idratante: si stende davvero facilmente e si assorbe subito, la pelle risulta idratata immediatamente e rimane idratata  a lungo, il profumo è eccezionale e ti regala immediatamente una forte sensazione di benessere ( Prima Spremitura consiglia anche di utilizzare questa crema dopo l'esposizione al sole perchè risulta assai  rinfrescante ).

NOVITA'
PRIMA SPREMITURA BIO LINEA VISO
Organic Cosmetic Certificata Biologica da Natrue


Tutti i prodotti sono formulati SOLO con materie prime naturali e di origine naturale ed il 95% di queste sono certificate biologiche, non contengono Organismi Geneticamente Modificati (OMG) ed il profumo utilizzato è certificato 100% naturale.

I prodotti della linea Bio Viso combinano le note proprietà benefiche dell'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP con nobili Olii Biologici e preziose sostanze vegetali donando così il necessario  nutrimento per ricostruire  il naturale film idrolipidico superficiale tanto utile per la difesa dalle aggressioni esterne ( sole, luce, smog, fumo, ecc...). Inoltre contrastano efficacemente la rarefazione  dell'Elastina e del Collagene responsabili del progressivo stato di atonicità e secchezza della pelle.

Della linea fanno parte: Crema Viso Idratante, Crema Viso Notte, Crema Idratante Antietà, Latte Detergente Struccante, Tonico Riequilibrante Illuminante, Crema Contorno Occhi e Labbra, e . . . Olio Corpo Antistress ( VOGLIO assolutamente provarlo!!!!)

Ho potuto testare:


Crema Viso Idratante: prodotto ottimo, è un' emulsione leggera ma che dona alla mia pelle un'idratazione adeguata, ha un profumo delicato, si assorbe rapidamente lasciando la pelle asciutta, non unta, e , soprattutto luminosa, è ricca di Olii Vegetali Biologici, potenziata dallo Squalane Vegetale (fitosqualane), dall'elevato potere emolliente e dal succo di Aloe Vera Biologico.



Crema Idratante Antietà: l'ho utilizzata dopo il periodo dedicato alla Crema Idratante Viso, anche questa emulsione è leggera e si assorbe facilmente, ringraziando Madre Natura non ho, ancora, problemi di rughe sul viso, quindi riguardo a questo fatture non posso dire nulla, ma posso dire che dopo qualche giorno di applicazione osservando il mio viso allo specchio ho visto una pelle più tonica ed ho sentito la sensazione di una pelle più compatta.

Oltre alle linee fin qui citate di Prima Spremitura troviamo anche: Linea Cartoleria, Linea Benessere e Fragranze per Ambienti.


Prima Spremitura, per rispondere alle esigenze  dei suoi numerosi  clienti ha attivato anche la possibilità di acquisto on-line dei propri prodotti, ecco il link:




Contatti:
Tuscany Idea
Tel. +39 055 4494083
info@tuscanyidea.com
sito web
Facebook
twitter



lunedì 12 febbraio 2018

Le creazioni di Enrico Buccella

TRAHIT SUA QUENQUE VOLUPTAS
Ognuno è attratto da cio' che gli piace ( Virgilio da " Le Bucoliche" )

" Un motto che esprime al meglio la mia filosofia perchè è un inno alla gioiosa libertà di seguire le proprie preferenze e desideri. E' l'esaltazione della persona e dei ricordi.
E' agli spiriti liberi che sono dedicati i miei profumi"
Parole di Enrico Buccella , straordinario creatore di fragranze, con un background di imprenditore nel settore chimico, sostenitore della profumeria di ricerca.
Le creazioni di Enrico Buccella sono espressione della migliore profumeria selettiva, caratterizzata da un'attenta scelta delle materie prime  e da una grande libertà creativa, nutrite di memorie e suggestioni provenienti dalla natura, dalla storia, dalla vita.
Tre le linee: SIGILLI, linea storica, importante, decisa, CERCHI nell'ACQUA, linea più morbida , di più semplice comprensione, LE VOILES DEPLIEES ( A vele spiegate) linea fatta di affreschi profumati di un luogo o di un momento della vita.
Profumi esportati con successo all'estero, Inghilterra, Germania, Russia, Paesi Arabi, amati in Italia dagli innamorati dei profumi veri, dagli intenditori della purezza e trattati da vere profumerie di nicchia seguite personalmente dal creatore.
Durante il nostro incontro abbiamo ascoltato la sua storia, abbiamo vissuto i suoi inizi, abbiamo fatto domande, abbiamo guardato, abbiamo annusato, con emozione abbiamo  visitato il suo laboratorio dove sono presenti tantissimi olii essenziali, selezionati anno per anno dalle produzioni migliori, alcuni di questi sono trattati per ottenere il meglio, attraverso delicate procedure di invecchiamento.




Abbiamo stuzzicato il nostro olfatto con decine di touche imbevute delle sue fragranze e di ognuna abbiamo ascoltato la storia, capito la composizione, siamo tornate bambine annusando il profumo delle ciliege, quelle vere, quelle che da piccole con nostra madre 'sciroppavamo' per poi guarnire il gelato, ci siamo stupite quando abbiamo annusato  'tu hai mai raccolto i pomodori?' ed abbiamo ritrovato lo stesso profumo vivo che ti rimane sulla pelle dopo che in estate raccogli dalle piante i pomodori.
Ma chi sono gli spiriti liberi a cui sono dedicati questi profumi?
Sono quelle persone che si profumano per stare bene con loro stesse, quelle persone che hanno il coraggio di indossare profumi particolari, perchè piacciono a loro e se ne infischiano del giudizio altrui. . . poesia per le nostre orecchie.
Piano piano stiamo scoprendo le varie fragranze, alcune ti colpiscono subito altre richiedono più tempo.

E' stato subito amore con:

EA ( linea Sigilli) : acqua, mare, quel profumo  che c'è nell'aria quando cammini al tramonto in riva al mare ammirando il sole scendere ed ascoltando l'acqua che si infrange sulle rocce.


DES SALINS (linea Le Voiles Depliees): note fresche , profumo di lenzuola di lino lavate con la cenere e stese sull'erba con il vento che le accarezza.


ASPROSA (linea Sigilli): odore di rugiada, ricordi di infanzia, di passeggiate nel giardino con erba, fiori , alberi da frutto ed ortaggi, una sensazione di vitalità che ti da la carica per affrontare gli impegni della giornata.


Ci è voluto qualche giorno in più per innamorarsi di:

WHITE OUT (linea Cerchi nell'Acqua) vaniglia, muschio, toni legnosi e verdi, note fiorite, l'odore del freddo, del bianco, bianco su bianco fino a perdersi. Sulla mia pelle, in contrasto, sensazione calda, il caldo di un abbraccio, di un bacio, di una carezza. . . quella sensazione che ti riempie il cuore e ti fa sentire i brividi lungo la schiena.

PICCOLO AMOR ( linea Sigilli): patchouly, vaniglia e muschio, profumo della persona amata, dedica ad un piccolo amore.


Un mare di odori, di emozioni, di sensazioni in cui scegliere, in cui perdersi per essere davvero, finalmente, uno spirito libero.

www.humbra.it







giovedì 8 febbraio 2018

Redken: storia di un successo

REDKEN è Fashion
REDKEN è Scienza
REDKEN è Ispirazione

REDKEN è successo


1960:Paula Kent vuole qualcosa di più per i suoi capelli e l'hair stylist Radding Jhery comincia a studiare il capello e vuole essere più “furbo” di lui ... si concentra sulle proteine ...

The beginning of a brand is successful in the world ...

14 maggio 2013
Roma
Accademia di Roma

Entrare nell'accademia di Roma è voglia di scoprire novità e conoscere chi fa delle novità il proprio mestiere e le sue trasformazioni soddisfano le richieste di noi donne.




Il tema della giornata è dedicato alle donne ricce, alla loro rinascita dopo decenni di abnegazione e liscianti per mascherare quel riccio che non era di moda, non era elegante, non era gestibile … ma ora basta, TU donna riccia sii orgogliosa della tua chioma e non nascondere più il tuo riccio, valorizzalo con prodotti che ti rendono ancora più orgogliosa dei tuoi capelli.

Redken ti propone
CURVACEOUS
Gamma completa di prodotti formulati per far esprimere al meglio i capelli ricci.

L’esclusivo Curl Memory Complex di Redken e la tecnologia Interlock Protein Network (IPN) rafforzano, idratano e ridanno forza al riccio facilitando la gestione, il controllo del crespo e apportando brillantezza.
Curl Memory Comple componenti : 
IPN: una dose di proteine mira le aree fragili dei ricci per apportare forza e aumentare la maneggevolezza;
CRISTALLI DI ZUCCHERO: estratti di zucchero idratano i capelli e riattivano la loro natura riccia;
OLIO DI MORINGA: rinfresca i ricci secchi e disidratati con un booster di idratazione restituendo un riccio controllato e brillante;
FILTRI UV: boccoli schermati da aggressioni ambientali, ricci colorati protetti e onde anti sbiadimento.



La presentazione è stata suddivisa in due momenti, la prima una tavola rotonda formativa nella quale sono stati presentati i prodotti e contemporaneamente abbiamo potuto testare, annusare e provare la loro consistenza



Nella seconda, invece, ogni blogger è stata affiancata ad un hair stylis, io sono capitate nelle ottime mani di Marco Pesorino: inizialmente abbiamo studiato meglio la mia personalità e la tipologia del mio capello e, visto il tema della giornata ho deciso per una piega decisamente mossa, dall'aspetto molto naturale.


Redken mi ha omaggiata con alcuni prodotti che sto testando, i risultati sono ottimi, sia per quanto concerne i risultati sulla piega che sulla ricostruzione del capello.

venerdì 2 febbraio 2018

Accessori Unici: Le Creazioni di Ely B

Eleonora è una geniale e giovane stilista fiorentina, crea artigianalmente dei copricapi unici accostando materiali diversi e particolari: merletti, conchiglie, pietre preziose, nastri, paglia e piume introvabili.

Vere e proprie esplosioni di originalità, colore ed eccentricità.

Il suo motto è : cappelli importanti per teste intelligenti, beh, l'importanza delle creazioni è palese e l'intelligenza di chi li porta sta, secondo noi, nel riconoscere la bellezza e nel non farsi problemi ad indossare accessori così particolari e stravaganti, dimostrando la propria sicurezza.

Ringraziamo Eleonora per la sua gentilezza e per la sua disponibilità.

Per chi volesse: www.elybeleonorabruno.blogspot.com